Network:
Torna alla Home


Torna alla Home

Inserire file musicali nel DSi

venerdì, febbraio 19, 2010
Diversamente dalle precedenti versioni, DSi viene venduto con alcuni programmi preinstallati (altri possono essere scaricati gratuitamente dal DSi Shop). Uno di questi è DSi Sound.


A cosa serve DSi Sound? Serve principalmente a "giocare" con i suoni: è possibile registrare brevi clip audio e poi cambiarne la velocità o applicare divertenti effetti speciali. Si può fare la stessa cosa anche con le nostre canzoni preferite, o le si può semplicemente ascoltare usando DSi come se fosse un lettore MP3... con una sola differenza: DSi non riconosce gli MP3 :D

Ebbene sì... eppure MP3 è il formato audio più usato al mondo, se anche voi avete delle canzoni sul vostro pc, è probabile che siano degli MP3; ma per motivi che non sto a spiegare perché sarebbero troppo noiosi :D, DSi legge solo canzoni in formato AAC, ma non qualunque AAC... deve essere un AAC come dice lui :D

Dopo vari tentativi andati a vuoto, sono riuscita a trovare un modo semplice e veloce e soprattutto gratuito per convertire i miei MP3 in AAC per DSi. Il programma che raccomando di usare è Super ©, si può scaricare visitando questa pagina, cliccando su Start Downloading SUPER © (in fondo alla pagina), poi su download and use e infine su Download SUPER © setup file (lo so, questo sito è una specie di labirinto... ma è per questo che esistono le guide, no?). A questo punto se tutto va bene, avrete scaricato il programma sul vostro pc :D

Installatelo, avviatelo e cliccate su questo bottoncino, in alto a sinistra:

 

La scritta che in figura è "Select the Output Process", dovrebbe cambiare in "Select the Output Container".
Ora, siccome un'immagine vale più di mille parole, vi basterà impostare tutti i valori, come nell'immagine seguente (i valori da cambiare sono quelli che ho evidenziato in verde - cliccate l'immagine per ingrandirla):


A questo punto non resta che trascinare col mouse gli MP3 da convertire, direttamente sul programma; appariranno nella lista in basso. Cliccate su "Encode (Active Files)" e aspettate che il processo sia finito.

I file convertiti saranno nella stessa cartella dove avete gli MP3 di origine. Vi resta solo da caricarli sulla scheda SD e inserire quest'ultima nel DSi. Fatto!

Se avete dubbi, lasciate pure un commento :)

Sito ufficiale: Nintendo DSi Sound

Etichette: , , , ,

5 Commenti a Inserire file musicali nel DSi

Anonymous Anonimo ha detto...:

Tutto verissimo...peccato che su windows 7 mi si è bloccato tutto,ho dovuto disinstallarlo dopo 2 conversioni di file musicali... comunque poi ho utilizza NERO 8 ho codificato i file da mp3 a nero digital audio mp4 li ho messi sul Nintendo DSi...funzionano alla grande.
(Mi complimento comunque per il tuo ottimo lavoro)

10 febbraio 2011 alle ore 18:13  

Blogger Maya ha detto...:

Strano! Anche io ho Win 7, ma non ho mai avuto problemi.

16 febbraio 2011 alle ore 10:05  

Anonymous Anonimo ha detto...:

sei un tesoro, grazie per la guida...

25 gennaio 2012 alle ore 21:24  

Anonymous Anonimo ha detto...:

usate Freemake Video converter
http://bit.ly/zrhk91

6 maggio 2012 alle ore 20:49  

Blogger xXEiveeXx ha detto...:

FUNZIONA!!! Grazie per la guida!!

16 luglio 2012 alle ore 18:13  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]