Network:
Torna alla Home


Torna alla Home

MySims Racing

giovedì, febbraio 18, 2010
Parlando di Nintendo DS se dico "kart", automaticamente il pensiero va a Mario Kart, uno dei giochi in assoluto piu' venduti per la console portatile e marchio di grande successo.

Io pero' vado un po' controcorrente... e vi parlo oggi di MySims Racing, quello che io definisco "una specie di Mario Kart, ma un po' piu' pucci" :D


A dirla tutta, MySims Racing ha dalla sua delle aggiunte niente male al mero "gareggiare e ancora gareggiare" tipico di Mario Kart. Ma andiamo con ordine.

Per cominciare dovremo scegliere le caratteristiche salienti del nostro personaggio,  il suo aspetto e il suo abbigliamento, e anche il kart che guidera'. Inizialmente le possibilita' di scelta non sono molte, ma uno degli aspetti che apprezzo in particolare di questo gioco e' proprio la possibilita' di sbloccare nuovi equipaggiamenti sia per il personaggio (tute, caschi) che per la nostra macchinina (carrozzeria, motore, abbellimenti estetici). Questo aspetto sara' molto gradito in wifi, quando ci troveremo a competere con giocatori da tutto il mondo, e ogni personaggio (come la sua automobilina) avra' un aspetto particolare e unico.

Per sbloccare le nuove caratteristiche si dovranno compiere delle missioni molto semplici all'interno della citta' dei Sims, Velocitta'. Il piu' delle volte si trattera' di raccogliere oggetti o portare un Sim da una parte all'altra del villaggio; in tutti i casi saremo a bordo della nostra macchinina, con la quale potremo anche gironzolare liberamente e esplorare i vari quartieri che man mano si sbloccheranno (la spiaggia, la foresta...). Inoltre potremo raccogliere delle monete-essenze che saranno la valuta con la quale pagheremo i potenziamenti per il nostro kart. Procedendo con la modalita' Storia aumenteremo man mano le nostre "stelle" e di pari passo avremo nuovi circuiti nei quali gareggiare anche nella modalita' Gara Veloce, che poi e' la parte del gioco che ci terra' occupati piu' a lungo (nonche' la piu' divertente :D). Quest'ultima direi che non ha bisogno di spiegazioni: si avvia, si sceglie il circuito e si corre :D

Poi c'e' la modalita' multiplayer, sia in locale che in wifi. Una cosa che vorrei sottolineare e' che, in modalita' Download DS, e' possibile giocare anche se uno solo dei giocatori possiede la cartuccia (se si hanno piu' cartucce pero', si puo' scegliere il tracciato e ogni giocatore puo' usare il suo Sim personalizzato).

I tracciati sono molto ben fatti, spaziano tra diversi ambienti (ghiaccio, spiaggia, nave da crociera...), sono molto ben dettagliati e buona parte di essi ha passaggi segreti e scorciatoie nascoste. Il grado di difficolta' e' molto variabile, alcune piste sono adatte ai principianti e ai giocatori piu' giovani, altre mi hanno dato parecchio filo da torcere. Poi ci sono i powerup, che, bisogna dirlo, sono largamente "ispirati" a quelli di Mario Kart: un pallone da calcio tirato ad un avversario lo fara' sbandare, un frutto maturo gli sporchera' il parabrezza impedendogli la visuale, una bottiglietta di energy drink ci dara' il turbo e via dicendo.

Insomma, per molti aspetti io preferisco MySims Racing a Mario Kart (che trovo comunque divertentissimo!), preferisco la grafica (piu' carina e pucciosa) e preferisco avere la possibilita' di personalizzare il mio Sim (e' bello vedere sempre facce diverse in wifi!)... inoltre la modalita' Storia e' una piacevole pausa dal continuo gareggiare... i Sims che si incontrano a Velocitta' sono buffi e divertenti, riescono sempre a strappare un sorriso :) per questi motivi, lo consiglio a tutti, ma in particolar modo alle ragazze e ai giocatori piu' giovani.

Ovviamente, se possedete gia' questo gioco, sentitevi liberi di postare nei commenti il vostro codice amico (e tornate a controllare se qualcuno vi sfida a gareggiare!)

Sito ufficiale: MySims Racing

Etichette: , , , ,

1 Commenti a MySims Racing

Blogger Maya ha detto...:

Ecco il mio: 0861 4091 5824

18 febbraio 2010 alle ore 19:44  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]