Network:
Torna alla Home


Torna alla Home

Giulia Passione: Amiche e Segreti

domenica, febbraio 21, 2010
I giochi della collana Giulia Passione vendono tantissimo: in ogni centro commerciale hanno uno stand riservato che mette in bella mostra tutti i titoli della serie. Devo essere sincera, molte volte guardo gli screenshot di alcuni Giulia Passione e la mia faccia diventa cosi' --> ^.^''' insomma, spesso non mi convincono per niente... pero' posso dire con certezza che in mezzo al gruppo, ci sono diversi giochi che sono davvero, davvero carini.

Uno di questi e' Giulia Passione: Amiche e Segreti.


Si tratta, per farla breve, di una sorta di diario segreto... superaccessoriato :)

Come facilmente intuibile, abbiamo la possibilita' di scrivere i nostri pensieri proprio come su un vero diario, senza paura che chi non e' autorizzato possa leggere: ad ogni accensione infatti dovremo inserire un codice segreto che potremo scegliere all'inizio. Le pagine sono personalizzabili nello sfondo, nei colori, nel testo e si puo' anche decorarle con timbri e adesivi che si sbloccheranno man mano che scriveremo, giorno dopo giorno. E' presente anche una pratica agenda con calendario dove prendere nota dei nostri appuntamenti o semplicemente annotare un pensiero.

Una caratteristica carina di questo "gioco" e' anche la possibilita' di crearsi un avatar a propria immagine e somiglianza. Si possono modificare viso, capelli, vestiti e accessori; alcuni vengono forniti di base, moltissimi altri verranno sbloccati man mano. L'avatar e' solo una parte della nostra scheda personale, dove inserire molti altri dati personali come nickname, hobby, animale preferito e cosi' via... e' possibile anche creare schede per gli amici, in modo da creare una specie di rubrica.

Giulia Passione: Amiche e Segreti contiene anche moltissimi test psicologici, in base ai risultati di essi, la nostra scheda verra' aggiornata con la "stella della personalità" che non e' altro che un grafico che evidenzia le caratteristiche del nostro carattere. Ci sono anche alcuni minigiochi (non troppo divertenti, devo dire) e il famoso Biscotto della Fortuna, che ogni giorno ci dara' un consiglio piu' o meno criptico :D

Un altro aspetto interessante e' quello che coinvolge le nostre amiche che possiedono lo stesso gioco. Tanto per cominciare e' possibile, dopo essersi scambiate il codice amico, usare una chat vocale... proprio come se si parlasse al telefono, ma gratis :D in wifi locale invece e' possibile condividere le pagine del nostro diario (solo quelle che scegliamo noi), scambiarsi gli elementi grafici (timbri, adesivi, caratteristiche per gli avatar) e le schede personali. Si possono anche fare alcuni test con gli amici per scoprire quanto si e' affiatati, e giocare ad alcuni minigiochi anche con un solo DS.

Insomma, penso che sia un gioco fatto molto bene e carino da avere, specie per la possibilita' di scrivere e proteggere le nostre pagine da occhi indiscreti, e per la chat vocale che e' presente in pochissimi titoli per DS (ed e' un vero peccato... secondo me dovrebbe essere sfruttata di piu'!).

Giulia Passione: Amiche e Segreti e' gia' nei negozi... il mio consiglio e' di comprarne una copia per se' e una per la propria amica migliore cosi' da tenersi sempre in contatto :D

Sito ufficiale: Amiche e Segreti

Etichette: , , , ,

8 Commenti a Giulia Passione: Amiche e Segreti

Anonymous Hoshi ha detto...:

L'ho appena provato, è davvero carino! :D Avercelo avuto 10 anni fa...! xD

22 febbraio 2010 alle ore 19:55  

Anonymous Lucia ha detto...:

Molto bellino :) Però anche questo costa poco o è uno di quei giochi da 60 euro :(? Poi un' altra domanda: ma la chat vocale si fa anche da città a città?? :O Un bacio alla SuperMaya

7 settembre 2010 alle ore 19:49  

Blogger Maya ha detto...:

No non costa cosi' tanto :) e per rispondere all'altra domanda, la chat vocale funziona anche da citta' a citta' :)

9 settembre 2010 alle ore 08:32  

Anonymous valee ha detto...:

sii io l'ho provato! è davvero carino.. una domanda. qualcuno sa dirmi cos'è il codice amico ? =)

21 ottobre 2010 alle ore 21:10  

Anonymous Anonimo ha detto...:

scusate,,, nn sò proprio dove cercare,, vorrei sapere cos'è il codice magico!!! e vorrei sapere anke qual'è...

26 dicembre 2010 alle ore 02:02  

Anonymous Anonimo ha detto...:

si carino! lo compro

1 maggio 2011 alle ore 17:08  

Anonymous Anonimo ha detto...:

...anke io vorrei sapere cosa è il codice magico e dove si trova??? per favore rispondete...please!!

22 agosto 2011 alle ore 13:42  

Anonymous Anonimo ha detto...:

anche io voglio sapere cos'è il codice magico!
x valee
i codici amico si ottengono quando ci si connette con un'altra persona che ha questo gioco!:)

10 gennaio 2012 alle ore 15:36  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]