Network:
Torna alla Home


Torna alla Home

Tutti pronti per il 3DS?

venerdì, marzo 25, 2011
Ebbene sì, dopo una lunga attesa, finalmente il Nintendo 3DS arriva nei nostri negozi - oggi!

 Nintendo 3DS è disponibile da oggi al prezzo di € 259.00, nei colori Cosmo Black e Aqua Blue

Sarà davvero la rivoluzione delle console portatili? Forse. Di certo un dispositivo portatile in grado di visualizzare immagini e video in 3D, senza occhiali, è una bella novità.

A chi non avesse la più pallida idea di cosa sia il 3DS, o a chi pensasse che sia "uguale a quello che ho già", consiglio di dare un'occhiata a questo post, che mostra una carrellata delle funzioni peculiari di questa nuova console.

Per tutti gli altri... vediamo cosa fa il 3DS, e cosa non fa ancora (ma farà in futuro).


Il presente del 3DS:
  • 3DS può far partire tutti i giochi per 3DS (ma va? XD). I giochi che accompagnano l'uscita e che quindi sono già disponibili nei negozi da oggi sono:
    • Pilotwings Resort
    • Nintendogs + Cats: Golden Retriever & Nuovi Amici
    • Nintendogs + Cats: Bulldog Francese & Nuovi Amici
    • Nintendogs + Cats: Barboncino Nano & Nuovi Amici
    • Super Street Fighter IV: 3D Edition
    • The Sims 3
    • PES 2011 3D – Pro Evolution Soccer
    • LEGO Star Wars III: The Clone Wars
    • Ridge Racer 3D
    • Super Monkey Ball 3D
    • Samurai Warriors: Chronicles
    • Asphalt 3D
    • Tom Clancy’s Ghost Recon: Shadow Wars
    • Tom Clancy’s Splinter Cell 3D
    • Rayman 3D
    Tutti quanti possiedono la caratteristica della visualizzazione 3D, ma possono essere giocati anche in 2D grazie all'apposita levetta che si trova sulla console. Molti altri giochi usciranno prossimamente.
  • Può far partire la maggior parte dei giochi per DS. Fanno eccezione Guitar Hero e Il mio Coach di Benessere, oltre ad alcuni giochi di importazione che usano periferiche esterne da collegare allo slot2, che su 3DS non è presente).
  • Può scattare foto in 3D tramite le due fotocamere esterne. Queste foto possono essere visualizzate su 3DS e su altri dispositivi dotati di schermo 3D. È possibile anche scattare normalissime foto in 2D da condividere su internet e da salvare su pc.
  • Può sfruttare la realtà aumentata. La confezione contiene alcune card speciali che, inquadrate con la fotocamera del 3DS, faranno apparire dei simpatici giochi tridimensionali davanti ai nostri occhi, la nostra scrivania si trasformerà nel terreno di gioco. Ovviamente anche questi giochi sfruttano la visualizzazione 3D rendendo il tutto più realistico ed emozionante. 
  • Può ricevere video e trailer in 3D.
  • Può ricevere informazioni sugli altri possessori di 3DS che incrociamo per strada, insieme al loro Mii e ai dati sull'ultimo gioco giocato.
  • Può ricevere dei "bonus" o dei contenuti aggiuntivi per i nostri giochi preferiti, tramite connessione wireless.
  • Può essere usato come un contapassi, più camminiamo e più verremo premiati: guadagneremo delle monete da spendere come valuta nei giochi.
  • Ci permette di creare i nostri alter ego Mii a mano o grazie alla fotocamera: basta scattare una foto del nostro volto e il sistema crea automaticamente il nostro avatar. Inoltre è possibile inviarli agli amici e condividerli tramite internet per mezzo dei QR code (una sorta di codice a barre da fotografare).
    Il futuro del 3DS
    • Sarà possibile girare video in 3D, simili a quelli che possiamo vedere al cinema.
    • Si potranno acquistare e scaricare giochi direttamente tramite la console, grazie al 3DS Shop. Qui saranno presenti non solo titoli esclusivi per 3DS, ma anche i DSi Ware (finora fruibili solo tramite DSi) e le vecchie glorie dei videogames per le portatili Nintendo del passato, disponibili nella Virtual Console. 
    • Sarà consentito trasferire su 3DS i DSi Ware che abbiamo già acquistato su DSi.
    • Si potrà navigare su Internet tramite un browser che verrà distribuito gratuitamente tra qualche settimana.
    • Sarà possibile mandare messaggi ai propri amici. Su questa caratteristica ci sono ancora poche informazioni, ma dovrebbe essere qualcosa di somigliante alla PictoChat di Nintendo DS - ma online.
    Insomma, si tratta di una console che offre tanto e che continuerà a regalarci sorprese in futuro.

    E voi, avete in programma di fare il grande passo? Quale colore, e quali giochi sceglierete?

    Etichette: ,

    10 Commenti a Tutti pronti per il 3DS?

    Blogger BluVega ha detto...:

    Che meraviglia! *__* Io la prenderò azzurra, ma non subito. Aspetterò Natale e l'uscita del gioco di Zelda. Inoltre sono davvero curiosa di vedere come migliorerà man mano che usciranno altre applicazioni! *__*

    25 marzo 2011 21:35  

    Anonymous Anonimo ha detto...:

    Io spero che i miei genitori me lo prendano! Anche io penso di prenderlo azzurro , insieme al gioco nintendogs + cats. Non vedo l'ora!!

    28 marzo 2011 19:30  

    Anonymous Anonimo ha detto...:

    Ciao Maya,sono Lucia e volevo chiederti se il 3DS fa male agli occhi: qualcuno dice di sì altri di no. Non saprei se fa male agli occhi ma se facesse male a qualcuno abbassare la lvetta del 3D servirebbe? Spero di sì perchè ho intenzione di comprarlo.

    30 maggio 2011 21:53  

    Anonymous Anonimo ha detto...:

    Ciao Maya, sono Mariana e sono un po' preoccupata...io porto gli occhiali e sebbene non abbiano detto nulla io ho paura che troppo 3D faccia male a chi porta gli occhiali (ma anche a chi non li porta)io amo gli animali e il nuovo Nintendogs+cats mi pice tantissimo, lo vorrei avere ma ho paura per il 3D... se tengo la levetta del 3D abbassata e solo qualche volta la tengo accesa, va bene? Lo spero veramente perchè non vedo l'ora di prender il 3DS e Nintendogs+cats. Grazie in anticipo.

    30 maggio 2011 22:13  

    Blogger Maya ha detto...:

    Gli ortottisti sono concordi nel dire che il 3DS non causa danni agli occhi, al massimo può creare affaticamento o mal di testa in alcune persone e se si usa per un tempo prolungato. Inoltre è sconsigliato sotto i 6 anni. Però se abbassi la leva lo disattivi del tutto, per cui il problema è comunque risolto :)

    30 maggio 2011 23:02  

    Blogger Maya ha detto...:

    Mariana, anche io porto gli occhiali... non ti preoccupare, non c'è pericolo :) basta togliere il 3D se si avverte stanchezza agli occhi.

    31 maggio 2011 20:05  

    Anonymous Anonimo ha detto...:

    Ciao Maya, sono Anna e volevo chiederti quanto costa adesso il 3DS (il prezzo si è abbassato?)?

    18 giugno 2011 14:15  

    Blogger Maya ha detto...:

    No, non si è abbassato, ma a volte lo trovi in offerta (io l'ho visto a 229). Inoltre in alcuni ipermercati Coop, ogni tanto, viene fatto lo sconto del 20% sui prodotti non alimentari, compreso quindi 3DS e relativi giochi, moltagente l'ha preso così.

    Un prezzo molto conveniente lo trovi anche su Amazon.it (spedizione gratuita).

    19 giugno 2011 08:50  

    Anonymous Anonimo ha detto...:

    Ciao Maya, sono Cristina e volevo sapere cosa sono le monete di gioco del 3DS?

    22 giugno 2011 15:48  

    Blogger Maya ha detto...:

    Si guadagnano con il contapassi del 3DS, ovvero tenendo il 3DS chiuso ma acceso, in tasca, e facendo una passeggiata. Ogni 100 passi si guadagna una moneta, queste possono essere usate in alcuni giochi su cartuccia e nei giochi preinstallati sul 3DS (ad esempio il puzzle, le monete servono a comprare pezzi nuovi per finire il puzzle).

    22 giugno 2011 18:49  

    Posta un commento

    Iscriviti a Commenti sul post [Atom]