Network:
Torna alla Home


Torna alla Home

Da domani nei negozi: DSi XL

giovedì, marzo 04, 2010
Domani 5 Marzo, esce nei negozi la quarta incarnazione del Nintendo DS: DSi XL.

I due colori disponibili: Wine Red e Dark Brown

Il nuovo DSi XL salta subito all'occhio per le sue dimensioni, che definirei quantomeno "generose". E' infatti parecchio piu' grande del suo predecessore, principalmente per accomodare i due nuovi maxi-schermi, del 93% piu' grandi.

Inizialmente questa scelta di Nintendo ha spiazzato un po' tutti: in un mondo dove il gadget piu' e' piccolo piu' e' figo, viene presentato un nuovo redesign piu' grosso e piu' pesante... ma come sempre i fatti hanno dato ragione alla grande N. Il DSi XL infatti e' stato ben studiato per un uso principalmente casalingo, e per i giocatori piu' adulti (che difficilmente vorranno portarselo in giro, ma che apprezzeranno sicuramente le immagini piu' grandi).

Non solo: DSi XL e' particolamente adatto alla "condivisione": le dimensioni, l'angolo di visuale piu' ampio e i nuovi, poderosi speaker, rendono piu' facile ad un secondo giocatore / spettatore di partecipare al gioco.

Il trailer italiano

Per dirla breve: in fatto di funzioni, e' uguale ad un DSi. Possiede due fotocamere, permette di scaricare software aggiuntivi tramite DSi Shop, puo' accogliere una memoria SD aggiuntiva e come il DSi non presenta lo slot2 che invece avevamo nel Lite e che permetteva di giocare ai vecchi titoli GBA e di collegare periferiche aggiuntive come il Guitar Grip di Guitar Hero o il contapassi di Il Mio Coach di Benessere. Persino il menu e' identico a quello del DSi, quindi a icone e personalizzabile.

Per contro le differenze stanno nello schermo, nella scocca (lucida, disponibile nei colori vinaccia e marrone), nel suono migliorato, nella batteria di durata piu' lunga, nel peso (ben 100 grammi piu' del DSi). In dotazione oltre al pennino classico, c'e' anche un maxi-pennone che sembra molto ma molto comodo, ma che non puo' essere riposto all'interno della scocca.

Il DSi XL viene venduto con tre software precaricati (il comodo Browser, Brain Training: Parole e Immagini e il Dizionario 6 in 1) e come fu con il DSi, con 1000 DSi Point utilizzabili per acquistare altro software dal DSi Shop. Questa offerta pero' e' limitata al mese di Marzo.

Insomma, DSi o DSi XL? Tutto dipende da dove si prevede di usarlo maggiormente: il DSi e' piu' comodo da portare in giro, mentre il DSi XL e' piu' confortevole da usare su un piano d'appoggio.

Per approfondire, ecco un pdf ufficiale Nintendo che fa un completo raffronto tra DS Lite, DSi e DSi XL.

E voi, quale preferite?

Sito ufficiale: DSi XL

Etichette: , ,

0 Commenti a Da domani nei negozi: DSi XL

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]