Network:
Torna alla Home


Torna alla Home

Scene It? Twilight

martedì, aprile 20, 2010
So che ci sono molte fan della saga di Twilight lì fuori... sarete certamente in brodo di giuggiole quando saprete (o magari lo sapete già?) dell'esistenza di questo videogame! Sto parlando di Scene It? Twilight.


Per chi non la conoscesse, Scene It? è una serie di giochi da tavolo incentrati su quiz e domande relative al cinema. Sono state create anche edizioni speciali su Harry Potter o Star Trek, per citarne un paio. Da qualche anno la serie di giochi Scene It? è approdata anche nel mondo delle console, principalmente Xbox 360.

La versione dedicata al primo film della fortunata saga ideata da Stephenie Meyer è disponibile anche per la nostra console portatile preferita. Ma vediamo un po' di capire come si struttura il gioco.

Per cominciare potremo scegliere un personaggio che ci rappresenterà, a scelta tra i protagonisti del film; in sua compagnia dovremo affrontare diversi round composti da quiz a scelta multipla, indovina la sagoma, le visioni di Alice, completa la battuta e via dicendo. Alcune domande sono semplici (persino per me che ho visto il film una sola volta), altre saranno più impegnative, vertendo su aspetti più "nascosti" e dettagli che sfuggono ad una prima visione. Un aspetto che sicuramente piacerà alle Twilighters è la presenza, per alcune domande di sequenze video estratte direttamente dal film.

Si può giocare in singolo o con gli amici, fino a 4 persone possono sfidarsi usando la stessa console. Potrebbe essere un modo simpatico per confrontarsi con le proprie amiche sulla conoscenza di Twilight!

Più si gioca, e più contenuti speciali (nello specifico si tratta di foto e scatti promozionali del film e dei personaggi principali) verranno sbloccati, così da avere infine un vero e proprio album fotografico sul proprio DS!

Insomma, se Twilight fosse il mio film preferito... credo che correrei a comprare Scene It? Twilight per Nintendo DS ;)

Etichette: , , ,

3 Commenti a Scene It? Twilight

Anonymous Anonimo ha detto...:

Non vi sono altre edizioni? Twilight non lo tollero! -.-"

21 aprile 2010 alle ore 01:40  

Blogger Maya ha detto...:

Per DS, attualmente c'e' solo questo, ma penso che ne faranno altri in futuro :)

21 aprile 2010 alle ore 08:06  

Anonymous Anonimo ha detto...:

Ok, grazie! :)

21 aprile 2010 alle ore 14:16  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]