Network:
Torna alla Home


Torna alla Home

[Gardening Mama] Consigli e contenuti sbloccabili

lunedì, aprile 26, 2010
Con l'annuncio della prossima uscita di Crafting Mama, mi è venuta voglia di riprendere in mano il bistrattato (almeno da me :D) Gardening Mama. Ebbene, devo dire che l'avevo sottovalutato! Mi sto divertendo molto a coltivare, ci sto giocando almeno quanto ho giocato ai vari Cooking Mama, è un divertente diversivo :)



Alcuni consigli:
  • Per non rischiare di impazzire dietro alle piante che appassiscono, è meglio crescere due o al massimo tre piante alla volta, non di più. 
  • È meglio dare il massimo con i fiori, perché dopo averli coltivati e portati a fioritura, essi rimangono nel nostro giardino (ogni tanto richiederanno di essere innaffiati), per cui io cerco sempre di ottenere il massimo del punteggio per avere le medaglie d'oro in bella mostra nel giardino :D. 
  • Per quanto riguarda invece frutta e ortaggi, si può anche prescindere dal punteggio perfetto perché una volta fatto il raccolto la pianta "sparisce" e quindi per avere un altro raccolto bisogna piantarla nuovamente. In compenso, più l'ortaggio sarà buono, più punti avremo per sbloccare la casetta successiva...
Inoltre, ecco la lista dei contenuti speciali e di come sbloccarli. Ovviamente non ho incluso le piante "comuni" perché quelle si sbloccano normalmente via via che si portano a termine raccolti e fioriture.

I fertilizzanti speciali si sbloccano accumulando tre bonus e scegliendo i pacchetti regalo. Le piante rare si potranno poi coltivare nel Giardino speciale che verrà sbloccato quando avremo raccolto il primo fiore o ortaggio raro.

Piante speciali:
  • Rosa argento metallica (usare il fertilizzante d'oro con l'immagine di una rosa, su una rosa rossa)
  • Rosa nera metallica (usare il fertilizzante d'oro con l'immagine di una rosa, su una rosa rampicante)
  • Zucca supergigante (usare il fertilizzante con l'immagine di una zucca arancione, su una pianta di zucche verdi)
  • Viola a farfalla (usare il fertilizzante con l'immagine di una viola a farfalla, su una viola normale)
  • Tulipano arcobaleno (usare il siero con l'immagine di un tulipano arcobaleno, su un tulipano normale)
  • Mela dorata (usare il fertilizzante con l'immagine di una mela d'oro, su un albero di mele normali)
  • Patata stella (usare il fertilizzante per patate stella su una pianta di patate normali)
  • Fragola gigante (usare il fertilizzante per fragole giganti, su una pianta di fragole normali)
  • Girasole gigante (usare il fertilizzante per girasoli, su un girasole normale)
Minigame BONUS:
  • Dopo aver raccolto almeno una zucca supergigante, verrà sbloccato il minigame per intagliare una zucca di Halloween, lo si trova nella sezione Decora il giardino, basta cliccare l'icona in basso a destra raffigurante una zucca. La zucca intagliata potrà poi essere usata per decorare il giardino.
  • Dopo aver sbloccato tutti i tipi di piante, frutta e ortaggi speciali, verrà sbloccato un minigame in cui dovremo aiutare un'ape a raccogliere il nettare dai nostri fiori. Basta aprire il Forziere Carino e cliccare sull'icona dell'ape, in basso al centro.
Io non sono ancora riuscita ad avere il punteggio massimo al minigioco delle api... manco sempre qualche fiorellino di Giacinto!

E se hai anche Cooking Mama 3...
... puoi trasferire nella tua cucina gli ortaggi speciali che hai coltivato! Per farlo, avrai bisogno però di qualcuno che ti presti un altro DS. Metti la cartuccia di Gardening Mama in un DS e quella di Cooking Mama 3 nell'altro.
  • In Gardening Mama, nella schermata principale clicca su Forziere Carino ComunicaSessione dell'host
  • Contemporaneamente in Cooking Mama 3, nella schermata principale clicca su OpzioniGardening MamaPartecipa alla sessione
  • Da Gardening Mama trasferisci gli ortaggi e la frutta e accettali in Cooking Mama 3. 
Questo sbloccherà dei nuovi minigames in Cooking Mama 3, su Gara di cucina Sfida da solo. (ringrazio chickiecherry per la dritta!)

Buon divertimento!

Etichette: , , , ,

4 Commenti a [Gardening Mama] Consigli e contenuti sbloccabili

Anonymous Anonimo ha detto...:

Cara Maya sono Lara e volevo chiederti se nella sezione dei giochi "cucina" non metti COOKING MAMA 3, comunque io non ho Gardenig Mama, ma una mia amica ce l'ha e io l'ho provato: mi sembra interessante.Grazie, ciao.

18 novembre 2010 alle ore 18:31  

Blogger Maya ha detto...:

Ciao Lara :) Io ce l'ho Cooking Mama 3 ed e' uno dei miei giochi preferiti :) Visto che il gioco ormai e' uscito da un annetto, magari posso scrivere un articolo sui contenuti sbloccabili.

Me lo segno, cerchero' di accontentarti ;)

18 novembre 2010 alle ore 19:09  

Anonymous Anonimo ha detto...:

Grazie mille, sei sempre gentile.
Da Lara.

18 novembre 2010 alle ore 19:11  

Anonymous Anonimo ha detto...:

Ciao! Non so se qualcuno leggerà questo messaggio, visto che la discussione è un pò datata, ma ho una domanda: a me mancano il Girasole Gigante e la Rosa Metallica Nera, ho finito tutti i regali! Come li posso ottenere? Solo con scambi? Grazie ^^

17 gennaio 2012 alle ore 19:39  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]