Network:
Torna alla Home


Torna alla Home

L'Isola Dei Delfini: Avventure Sottomarine

mercoledì, aprile 28, 2010
Il secondo gioco che sarà disponibile, da domani, al prezzo speciale di € 16,90 con Donna Moderna e TV Sorrisi e Canzoni, è L'Isola Dei Delfini: Avventure Sottomarine.


Si tratta di un gioco educativo, che lancia un forte messaggio ecologico e ambientalista (e per questo *ci piace* ^.^) e mira ad insegnare ai ragazzi a rispettare la natura e gli animali che la abitano, ovviamente concentrandosi, come il titolo suggerisce, sugli animali che abitano i fondali marini.

Mila e Greg, fratello e sorella, navigheranno per i mari di tutto il mondo a bordo della Delphis, un sottomarino ecologico la cui missione è esplorare, raccogliere informazioni sulle specie marine, in particolare quelle in via d'estinzione, e ostacolare una malvagia multinazionale, che incurante dell'ecosistema marino e del suo delicato equilibrio, inquina i mari senza farsi troppi scrupoli.


Durante le loro avventure, Mila e Greg, avranno l'occasione (e noi con loro) di visitare ambienti molto diversi, con creature differenti e differenti scenari, dalle acque polari ai mari tropicali. Per la maggior parte del tempo, le missioni si svolgeranno sott'acqua, dove grazie a strumenti tecnologici forniti ad hoc, Mila e Greg potranno raccogliere informazioni e scattare fotografie per una sorta di enciclopedia che contiene informazioni e immagini tridimensionali degli animali che incontreranno. Altre missioni potranno consistere nella pulizia dei fondali, nella cura di animali feriti e via dicendo. Le missioni faranno guadagnare punti speciali che verranno utilizzati per comprare altri equipaggiamenti utili a superare le missioni successive.

Divertente, vario e educativo, specie di questi tempi in cui, finalmente, si sta cercando di prendere coscienza sulle problematiche relative all'ambiente che ci circonda.

Etichette: , ,

0 Commenti a L'Isola Dei Delfini: Avventure Sottomarine

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]