Network:
Torna alla Home


Torna alla Home

Foto Glitter 3D

sabato, luglio 14, 2012
È uscita la nuova versione di uno dei miei software preferiti: Foto Glitter 3D!


Mi sono presa qualche ora per testarlo per benino, e devo dire che per quanto sia ricchissimo di funzioni, moltissime nuove rispetto alla versione per DSi, preferisco quella precedente, ma tenete conto che questa è una mia opinione personale, probabilmente destinata a cambiare quando lo shop dei contenuti aggiuntivi si arricchirà con nuovi oggetti da scaricare (e non vedo l'ora :D).


Eh si, perché questa forse è la novità più grossa di Foto Glitter 3D: al suo interno vi è un negozietto virtuale dove poter scaricare nuovi set di adesivi, cornici e oggetti di vario tipo per decorare le nostre foto. Alcuni saranno gratuiti, altri a pagamento. Nel momento in cui scrivo sono presenti due set dedicato a Super Mario, al prezzo di 1 Euro l'uno. Spero che molti altri set verranno aggiunti in futuro perché, per quanto quelli già presenti siano carini, nessuno in particolare tocca le mie corde. Probabilmente in questa versione si è cercato di incontrare i gusti di più gente possibile, mentre la versione DSi Ware aveva un carattere più marcatamente "principesco e sbrilluccicoso" (e deliziosamente pacchiano, come piace a me :D).


Come per la versione precedente, sono presenti cornici, sfondi, adesivi e nastri, ai quali si aggiungono effetti di miglioramento delle foto per ingrandire gli occhi come nelle vere cabine purikura, aggiungere lunghe ciglia finte o colorare i capelli. Inoltre sono presenti nuovi oggetti in 3D completamente ruotabili in tutte le direzioni.

Un'altra novità sono i livelli 3D: ogni immagine contiene 5 livelli di profondità. La foto vera e propria occupa un livello; cornici, decorazioni e adesivi vari possono essere piazzati sotto la foto o sopra, in modo da creare qualcosa di simile a un diorama. Questa nuova funzione certamente lascia spazio a molte possibilità creative!

Le immagini finite vengono salvate sulla scheda SD, in modo da poter essere copiate su PC o inviate tramite Postbox.

Insomma, certamente Foto Glitter è il software di "ritocco" fotografico più versatile presente al momento su 3DS, certamente più utile e divertente della funzione "graffiti" preinstallata sulla console. Per chi come me adora le purikura e tutto ciò che ci assomiglia, è senza dubbio un acquisto valido, al prezzo di 5 Euro (cui si sommano, eventualmente, i set acquistabili separatamente).

Per ultimo, vi ricordo che Foto Glitter 3D è disponibile solo per Nintendo 3DS, a quanti di voi abbiano un DSi suggerisco di dare un'occhiata al mio post su Foto Glitter ;)

Etichette: , , , , , ,

0 Commenti a Foto Glitter 3D

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]