Network:
Torna alla Home


Torna alla Home

Scribblenauts: in Autunno il seguito

mercoledì, marzo 10, 2010
E' di questi giorni la notizia che in Autunno arrivera', in esclusiva per Nintendo DS, il seguito dell'apprezzatissimo Scribblenauts.

La copertina del primo Scribblenauts

Per chi non ne avesse mai sentito parlare (non ci credo XD), Scribblenauts e' un gioco del tutto unico nel suo genere: il giocatore deve aiutare il protagonista, Maxwell, a risolvere le piu' svariate situazioni, solo scrivendo il nome di un oggetto qualunque che possa essere utile allo scopo, ed esso apparira' sulla scena, pronto per essere usato. Ad esempio, per spegnere un incendio si puo' "evocare" un pompiere, oppure un estintore, o una pistola ad acqua (LOL). Il rischio di scrivere qualcosa che non viene  riconosciuto dal gioco e' bassissimo, basti pensare che Scribblenauts ha un database di oltre 22.000 (ventiduemila!) parole!

Ognuno di questi oggetti ha delle caratteristiche peculiari e interagisce con personaggi, ambienti e altri oggetti in modo diverso e abbastanza aderente alla realta'. Sono "evocabili" anche speciali easter egg e internet meme.


Sembra sorprendente, eh? Vi garantisco che provarlo e' ancora meglio! Una delle cose piu' divertenti, a mio parere, e' provare a risolvere lo stesso livello in tanti modi diversi... dai piu' tradizionali ai piu' bizzarri!

Ovviamente Scribblenauts e' diventato un gran successo... per questo era prevedibile che prima o poi, sarebbe arrivato un seguito. Da quel che si sa ora come ora, Scribblenauts 2 conterra' migliorie sotto molti aspetti: tanto per cominciare sono state aggiunte oltre 10.000 parole, in questo caso saranno aggettivi. Essi giocheranno un ruolo molto importante, perche' abbinati ai nomi ci permetteranno di evocare oggetti con caratteristiche diverse, ampliando di diverse grandezze le possibilita' di questo gioco gia' cosi' particolare. Saranno migliorati anche i comandi, con la possibilita' di usare il d-pad per gli spostamenti di Maxwell all'interno della scena e sara' presente un editor di livelli degno di questo nome.

Quindi... nell'attesa del nuovo capitolo, perche' non cominciare a sbizzarrirsi col primo? Non ve ne pentirete :)

Sito ufficiale: Scribblenauts

Etichette: , , ,

7 Commenti a Scribblenauts: in Autunno il seguito

Anonymous Anonimo ha detto...:

Vorrei chiedere perche la copertina che hai messo perchè è valutata +7 io l'ho vista valutata +12, mi sapresti spiegare il perchè? Grazie in anticipo!

14 novembre 2010 alle ore 20:07  

Blogger Maya ha detto...:

Scribblenauts e' 7+.
Super Scribblenauts e' 12+.
Quella che vedi qui sopra e' la copertina del primo :)

14 novembre 2010 alle ore 22:02  

Anonymous Anonimo ha detto...:

Cara Maya, sono Carletta e volevo dirti che anch'io ho visto SCRIBBLENAUTS e SUPER SCRIBBLENAUTS tutti e due valutati +12, se vai nel sito ufficiale Nintendo te li valuta tutti e due +12, come mai? (scusa, vedendo la risposta che hai dato sopra al commento di quell'anonimo, non vorrei contraddirti, ma io li ho visti tutti e due valutati +12 e non riesco a spiegarmi come mai tu lo hai valutato +7, grazie se risponderai).

18 novembre 2010 alle ore 19:33  

Blogger Maya ha detto...:

No figurati, mica l'ho valutato io :D semplicemente le copertine che si trovano online dicono 7+, poi magari e' la valutazione di altri paesi, mentre in Italia e' valutato 12+? Verifichero' :)

18 novembre 2010 alle ore 20:28  

Blogger BluVega ha detto...:

Ciao, ho appena trovato il tuo blog e mi piace davvero moltissimo (anche se il mio Nintendo è nero e i giochi solo per ragazze non sono i miei preferiti! :P). Comunque volevo chiederti una cosa: che significa che si possono evocare anche easter egg e meme? Io ho entrambi gli scribblenauts e li trovo semplicemente geniali! Li adoro! *__*

12 dicembre 2010 alle ore 20:43  

Blogger Maya ha detto...:

Non riuscirei a spiegartelo meglio di Wikipedia :) quindi ti consiglio di cliccare le parole easter egg e internet meme nell'articolo :)

12 dicembre 2010 alle ore 21:43  

Blogger BluVega ha detto...:

Sì, so il significato di quelle parole. Quello che volevo sapere è se bisogna scrivere "uovo di pasqua" o premere una combinazione particolare di tasti come nei dvd dei film affinchè accada qualcosa... ma faccio prima a provarlo direttamente sul gioco! :P
Grazie lo stesso! ^__^

14 dicembre 2010 alle ore 16:58  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]